I sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso sono costituiti da telecamere opportunamente installate all’interno o all’esterno degli edifici collegate a monitor locali o remoti.
L’installazione di sistemi antintrusione e videosorveglianza esterna, realizzati con l’utilizzo di barriere antintrusione perimetrali, copre un ampio campo di azione garantendo un elevato livello di protezione. I sistemi antintrusione interni, realizzati con l’utilizzo di rilevatori specifici, sono dotati di sensori di movimento, sensori sismici, rilevatori di apertura di porte e cancelli, e consentono di monitorare determinati punti di interesse strategico dell’edificio.
In entrambi i casi, un sistema antintrusione e videosorveglianza consente di
- monitorare e registrare H24 aree a rischio di intrusione, furto, rapina e atti vandalici, con possibilità di avvisare in automatico la vigilanza
- monitorare gli accessi degli utenti nell’edificio e in zone non autorizzate, anche durante la normale attività lavorativa
- migliorare le condizioni di sicurezza nelle zone a rischio
- ridurre le probabilità di atti vandalici e/o criminosi fungendo da deterrente
La Nova Quadri S.r.l. è l’unica azienda siciliana associata A.I.P.S. (Associazione Installatori Professionali di Sicurezza).
Potrebbe Interessarti
Domotica Industriale
per il controllo e la verifica dei consumi da postazioni remote
Interventi sugli Involucri Edilizi
per migliorare le prestazioni energetiche
Sistemi di Telecontrollo, Monitoraggio e Analisi
dei consumi elettrici, gas, calore e acqua